Efteling

Il parco divertimenti Efteling, nei Paesi Bassi, è considerato dagli esperti del settore “il mondo delle meraviglie”, oltre ad essere uno dei parchi divertimenti più popolari d’Europa.

Interamente dedicato al mondo delle favole, il parco Efteling offre sia giostre da brivido che grandiosi spettacoli, per non parlare di una moltitudine di attività e giostre per i più piccoli.

Situato a solo 1 ora e 30 minuti da Bruxelles, Efteling offre regolarmente nuove attrazioni per tutto il pubblico, anche per gli over 60. Più di 4 milioni di turisti visitano il parco ogni anno.

Le fiabe più famose sono tutte raccontate nella zona ‘de Efteling’, e li scopriranno anche storie meno conosciute. La storia del re delle rane è stato il primo racconto narrato a Efteling.

Oggi i visitatori viaggiano attraverso diversi regni: il Regno selvaggio, il Regno del viaggio, il Regno magico e il Regno alternativo. Nel parco ci si muove in diversi modi: a piedi, in barca, su auto elettriche o a bordo di un reale treno a vapore.

Trova un hotel vicino il parco Efteling

È possibile trovarci molte pittoresche attrazioni, oltre alle classiche attrazioni degli altri parchi di divertimento, come La casa stregata o l’Ottovolante. Si può praticare sci di fondo in inverno ed il bob durante tutto l’anno. Il parco Efteling è anche sede di un grande campo da golf con 18 buche.

Attrazioni

Per permettere di trascorrere una piacevole giornata per tutti, il parco ha un totale di 36 attrazioni, sia per grandi che per piccoli, e vari spettacoli per tutta la famiglia.

Attrazioni per adulti

Il parco di Efteling è fornito di tutto per gli amanti delle sensazioni forti. Le montagne russe (Joris e il terribile drago) sono una giostra in legno dove le vetture raggiungono i 75 km/h.

Ci si può divertire facendo gare sulla pista d’acqua o sul percorso del fuoco. Si può andare all’assalto di un castello infestato dai fantasmi a bordo di una grande barca ispirata alla nave dell’olandese volante, che faceva parte della Compagnia delle Indie orientali.

Un sensazionale scivolo consente di tuffarsi sul lago alla fine del percorso a quasi 70 km/h. L’altalena di Galion è un’attrazione di Efteling per verificare se avete il cuore bello forte, porta a 25 metri di altezza e vola giù a più di 50 km/h.

E nel caso non aveste avuto la vostra dose di adrenalina, potete provare Python, il più grande ottovolante di Efteling, sul quale si raggiungono gli 85 km/h e ci si tuffa giù da 20 metri di altezza.

Attrazioni per bambini

Il Bosco dei Racconti incarna alla perfezione la magia del parco Efteling. È il punto d’incontro inevitabile per i più giovani che possono trovare qui tutti i tipi di personaggi magici.

Questo è uno dei primi luoghi aperti a ‘de Efteling’ ed oggi si sviluppa attraverso 26 diversi racconti, tra cui Raperonzolo, Cenerentola, Hänsel e Gretel. L’albero dei racconti è uno dei punti salienti del bosco e dell’intero parco.

I bambini che non hanno accesso alle giostre, dove è richiesta un’altezza superiore al metro e 10 centimetri, non rischiano di annoiarsi a Efteling.

Ci sono molte sorprese da scoprire nella Galleria dei Giochi, che li condurrà in pieno nel Luna Park, provare la fortuna sui giochi a premi, oppure fare un giro su una delle piccole barche di Polka Marina.

I bambini potranno anche esplorare un grande labirinto fatto di vegetazione, Avonturen Doolhof, e per i più piccoli, una pianura ricca di giochi che include 20 attrazioni differenti.

Spettacoli

Il parco è anche famoso per i suoi numerosi spettacoli. Attraverso il parco è possibile incrociare dei musicisti che danno concerti e acrobati che realizzano dei veri spettacoli. Aquanura è l’ultimo spettacolo nato a Efteling. È uno degli show acquatici più grandi d’Europa, un imponente spettacolo di luci e getti d’acqua su un lago artificiale.

Il più popolare rimane quello della magica città di Raveleijn e racconta la storia di cinque bambini che diventano Cavalieri. Atmosfera medievale per questo grande spettacolo, dove l’azione non manca con le sue giostre equestri e le sue numerose cascate.

Orari e giorni di apertura

Il parco è aperto 365 giorni l’anno, anche a Natale e Capodanno.

L’orari di apertura è variabile, dalle ore 11:00 alle 18:00 in bassa stagione, fino ad arrivare a 13 ore di apertura (dalle 10:00 alle 23:00) in alta stagione.

Prezzi biglietti

L’ingresso al parco Efteling costa 51€ a persona per giorno, ed è gratuito per bambini sotto i tre anni. Si applicano tariffe scontate per gruppi da 20 persone.

Prenota qui il tuo biglietto

Le tariffe dei biglietti per il parco Efteling potrebbero subire modifiche, si consiglia di visitare il sito ufficiale per informazioni aggiornate.

Come arrivare

Il modo più semplice per raggiungere il parco è in auto. L’indirizzo da inserire su smartphone e navigatori è: Efteling Park – Europalaan, 1 – 5171 KW Kaatsheuvel – Olanda

Se si arriva in auto o camper, il biglietto del parcheggio è di 12,50€

Efteling può essere facilmente raggiunto anche con i mezzi pubblici da qualsiasi punto dei Paesi Bassi e del Belgio.

Sito web ufficiale: www.efteling.com

Il parco divertimenti dei Paesi Bassi , Efteling
Il parco divertimenti dei Paesi Bassi , Efteling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *